Terre dei Consoli: Maserati Time Golf Cup 2013

Può un quadrante di un orologio ricordare l'abitacolo di un'automobile ? Sì, quando a pensare alla manifattura dei cronografi è la speciale sinergia, creatasi tra due leader come Maserati e Morellato & Sector Group. A portare sul green l'originale collezione Maserati Time, ha pensato poi l'eclettica agenzia Promoteam Marketing Eventi Golf management di Orsola Marchi, che ha abbinato ad una fantastica gara di golf, sul nuovo percorso di Terre dei Consoli, il test drive dell'elegante Maserati Ghibli, quest'ultimo organizzato in collaborazione con SAMOCAR.

L'avventura nel segmento dell'orologeria è iniziata con la produzione di sei linee molto particolari, da esplorare poiché ispirate al mondo dei motori del famoso tridente. Lo stesso sofisticato design, unico e inimitabile delle fantastiche vetture, e la precisione meccanica sono caratteristiche appartenenti anche alla versatile Time Collection, destinata ad attirare una pluralità di clienti.
La cassa in acciaio (nell'avanzata tecnologia PVD, Physical Vapor Deposition), di forma tonneau solamente negli orologi Calandra (realizzati in edizione numerata), e la corona a vite sono elementi sempre presenti. La lunetta in fibra di carbonio spesso circonda il prezioso quadrante in cristallo, che a volte ha il fondo sagomato proprio come il profilo delle gomme.
Nei modelli sportivi Passion, disponibili in molti colori, è perfino riconoscibile la caratteristica griglia anteriore delle vetture. Nel quadrante della Plancia Collection, gli indicatori ricordano quelli posizionati sul cruscotto delle macchine della storica maiçon bolognese, fondata nel lontano 1914.
La collezione autunno inverno 2013/14 comprende ancora i modelli Plank, le linee classiche della Collection Competition e quelli della Time Competizione.
I cinturini hanno dettagli di pregio simili alle rifiniture dei sedili e sono in materiali anallergici (pelle, alcantara, gomma, caucciù…). Il movimento è al quarzo, Made in Swiss, impermeabile fino a 100 metri.


La Time Collection e la favolosa Ghibli hanno monopolizzato l'attenzione di tutti e destato le aspettative dei golfisti, ospiti di un percorso (disegnato dall'architetto americano Robert Trent Jones II) sempre più suggestivo, dalle strutture confortevoli, i cui servizi accurati di sicuro incrementeranno rapidamente il numero dei soci.
L'evento si è concluso con la premiazione, dove Paolo Galimberti, direttore commerciale di Morellato & Sector Group, ha distribuito accattivanti orologi unisex al polso dei migliori in campo e dei fortunati alla ricca estrazione.

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