HCP34 su Twitter HCP34 su Twitter
RSS Feed Syndicate this site using RSS
Se non ora, quando ?

Difficile stimare quanti siano i golfisti on-line, sicuramente sono in aumento ed il trend dovrebbe suscitare alcune riflessioni, soprattutto in chi ha ruoli decisionali nel mondo del golf. Penso alla miriade di servizi interattivi che potrebbero essere erogati dalla FIG e personalizzati dai Golf Club. Con i benefici (customer care, retention ed acquisizione nuovi iscritti) che ne deriverebbero, gli investimenti economici (non ingenti) sarebbero perfino rapidamente recuperati.

L'importanza di adeguarsi alle nuove modalità di comunicazione è sempre stato un must, ma ora chi pensa il contrario sbaglia e perde clienti. La rivoluzione digitale ha oltrepassato i cancelli dei circoli, non accogliere le innovazioni tecnologiche significa perdere competitività e rimanere ai margini di un processo evolutivo, che ha caratteristiche globali.

Quanti sono i golfisti tra gli oltre 200 milioni di utenti di smartphone (iPhone e Android) ? Anche la stima di questo dato mi sfugge, tuttavia so che il traffico Internet su mobile è in crescita e si concentra su applicazioni dedicate, flessibili e sempre più cloud-based. L'offerta però non è ancora proporzionata alle esigenze del golfista internauta, che invece vorrebbe usufruire di una gestione on-line del tee-time, di uno score elettronico, di statistiche e news complete, di alert personalizzati.

Focalizzare parte delle risorse sul marketing digitale e sui social media alla fine ripaga e mi piacerebbe che quando un Golf Club comunica i servizi disponibili e le quote associative, preveda anche un pacchetto con le attività digitali !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hcp34 prevede l'utilizzo dei cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi