HCP34 su Twitter HCP34 su Twitter
RSS Feed Syndicate this site using RSS
Pinterest

PinterestPerché Pinterest, la nuova piattaforma di condivisione, sta monopolizzando l'interesse dei maggiori player dell'economia digitale ? Quali vantaggi scaturiscono dal pinning di immagini e video ? Chi sono gli utenti del visual social network ? Davvero l'emergente aggregatore multimediale influenzerà il modo di fare marketing ? Un modo per saperne di più à di avvicinarsi alla storia di Pinterest, conoscerne fondatori e mission, osservare le strategie intraprese con successo dai grandi brand.

Note maiçon di moda, corporate, ma anche organizzazioni no-profit hanno già trovato modalità creative di interazione con i propri fan, riuscendo ad aumentare awareness e visibilità. Ma si sperimentano ancora fantasiosi concorsi, specifiche ricerche di mercato, lanci di nuovi prodotti, con quali benefici ?

Sicuramente i ritorni sono positivi, anche perché dopo appena venti mesi dal lancio, Pinterest ha statistiche da capogiro: crescita mensile del 50%, con 400 milioni di pageview e 3 milioni di utenti, 37 milioni di dollari in fondi ricevuti.
Pinterest crea dipendenza ? È un fenomeno contagioso ? Se il business aumenta, molto probabilmente sì !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hcp34 prevede l'utilizzo dei cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi