HCP34 su Twitter HCP34 su Twitter
RSS Feed Syndicate this site using RSS
Il Golf 2.0 di Jack Nicklaus

Al PGA Merchandise Show, Jack Nicklaus, U.S. Golf Association e PGA of America executives, ha analizzato lo stato del Golf ed esposto alcune strategie per la diffusione del gioco, con l'obiettivo di raggiungere, entro il 2020, i 40 milioni di golfisti, generando revenue per $40 miliardi.

Considerando che in America dal 2006 il 23% delle donne e il 36% di ragazzi hanno lasciato il gioco, Nicklaus ne ha ipotizzato alcune possibili cause: il gioco è troppo lento, è difficile, è costoso…

Allora, come è possibile attirare nuovi appassionati ?

Tra le proposte considerate, le più strategiche (realizzabili anche in ambito nazionale) sono quelle inerenti alla costruzione di piccoli percorsi in città all'interno dei parchi, al disegno di campi più corti, alle modalità di insegnare con il coinvolgimento anche dei pro PGA.

Altre idee forse riscuoteranno meno consensi, come l'iniziativa di cambiare il gioco, progettando campi di 6 e 12 buche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hcp34 prevede l'utilizzo dei cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi