Il Futuro della Sponsorizzazione

Il Futuro della SponsorizzazioneTutti i golfisti veterani sono consapevoli che, rispetto a qualche anno fa, gli sponsor nelle gare sono diminuiti drasticamente. Il fenomeno, in realtà, riguarda anche altre attività sportive. Ma cosa accadrà in futuro?
Le dinamiche del mercato (in ambito sportivo, culturale e sociale) sono annualmente analizzate nell'indagine predittiva, che StageUp – Sport and Leisure Business effettua in collaborazione con Ipsos.

La ricerca rivela che il trend sta cambiando. In particolare, se nel 2010 ci sarà la prevista ripresa economica (con investimenti pari a 1.465 milioni di euro), già il prossimo anno sarà riscontrabile "una crescita del mercato attorno al 4-5%".

L'indagine fornisce risposte incoraggianti, considerando che il golf è incluso tra le "discipline in ascesa".

Per approfondire: l'abstract della presentazione, VIII Indagine Predittiva - Edizione 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hcp34 prevede l'utilizzo dei cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi