How to play business golf (recensione)

How to play business golfUn modo per approfondire il legame tra business e golf è quello di leggere il libro di Scot Duke, golfista appassionato e presidente della Innovative Business Golf Solutions. In esso, è descritta la golf culture necessaria a stabilire solide relazioni.

Se usato correttamente, sostiene l’autore, il golf è un ottimo “tool” con cui conoscere il carattere delle persone. In particolare, il grado di onestà in campo fornisce la misura di affidabilità e di correttezza negli affari. Contemporaneamente, scrive Duke, oltre a migliorare la propria immagine, il golf consente di capire meglio perfino se stessi.


Nel libro, destinato ai più esperti, si trovano validi consigli anche per i neofiti, cui raccomanda di affidarsi sempre a maestri iscritti alla PGA/LPGA. Essi sono come “the guardian of the game”, poiché prendono molto seriamente questo sport. Nonostante sia una disciplina impossibile da insegnare in una settimana o in un mese, nel libro ci sono osservazioni utili a chi desidera accorciare la curva di apprendimento.

Nell’insieme di suggerimenti offerti con l’abilità di chi pratica il golf da 35 anni, emergono poi interessanti spunti di management, da applicare quando è necessario organizzare gare e tornei, coinvolgendo amici o potenziali clienti.

1 commento per How to play business golf (recensione)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>