5 domande a Rodolfo Cardarelli

hcp34 Da quando tempo frequenti i green ?
RC Da 15 anni circa, ma in realtà per un lungo periodo ho smesso, e ho ricominciato nel 2003, ho l'HCP dal 2004, ma da allora non sono migliorato molto…:-(

hcp34 In una ipotetica classifica, quale buca metteresti al primo posto per spettacolarità ? E per difficoltà ?
RC Se parliamo del nostro amato Marco Simone, la più spettacolare per me è la nuova 9 (ex-18) mi è sempre piaciuta, anche se domata poco…La più difficile? Dovrei dire la nuova 7 (ex 16), ma siccome sono scarso, dirò la 15 (ex-6): quel corridoio tra due fuori limite mi mette sempre l'angoscia!
Citando altri campi, la 1 di Saturnia è una brutta bestia, un par 5 dogleg a sx, di 511 metri, con green protetto da acqua e rocce… una X garantita!!!

hcp34 Quale è stato il risultato migliore ottenuto finora e quale strategia hai applicato ?
RC Ho fatto 91 lordo un anno fa, quando avevo hcp di gioco 32. In una gara sola ho abbassato l'hcp di 6 colpi, ma li sto riguardagnando pian piano tutti…! Quel giorno non ho applicato particolari strategie, mi entrava tutto, ho fatto anche birdie alla ex-16, e ho detto tutto…

hcp34 Come reagisci ad una scorrettezza in campo ?
RC Penso che il golf sia uno sport mentale, e che si giochi sostanzialmente contro se stessi, e quindi chi "bara" mi fa pena, perché non riesce ad essere equilibrato. Poi, c'è sempre modo e modo, ma per lo più faccio finta di niente. Mi irritano di più quelli che pensano di sapere le regole a menadito, per esempio io…:-)

hcp34 Pensi che il Golf sia da includere nelle Olimpiadi del 2016 ?
RC Mi dispiace solo che Tiger avrà più di 40 anni, e chissà se sarà ancora in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *