5 domande a Marc Chatenier

hcp34 La partnership globale tra il gruppo Capgemini e Microsoft supporterà le aziende del retail e le PA durante il passaggio al cloud computing. Quali sono i vantaggi dei nuovi modelli infrastrutturali ? E come sarà affrontato l'aspetto legato alla sicurezza delle reti ?
MC Confesso la mia ignoranza su questo tema specifico….

hcp34 Gli Smart Energy Services, invece, aiutano le utilities di elettricità e gas nella transizione verso le smart grid ed il pay per use. Tra quanto tempo potremo osservare i benefici dell'energia intelligente ?
MC E' già possibile farlo ora….come Capgemini abbiamo diverse referenze in Nord America (in particolare Canada).

hcp34 Cosa pensa dell'attuale recessione economica ? Può darci qualche anticipazione sul prossimo World Wealth Report 2010 (lo studio sulla ricchezza individuale realizzato annualmente in collaborazione con Merril Lynch) ?
MC L'attuale recessione economica potrebbe essere salutare nel tornare ad una maggior etica negli affari e ridurre il consumo di risorse naturali finite. La crescita ed il miglioramento della qualità della vita vanno visti non come aumento della ricchezza economica ma piuttosto della conoscenza e della istruzione.
Per il WW Report 2010 dovrei chiederne copia ai miei colleghi.

hcp34 Alla 14° edizione del World Congress on Information Technology di Amsterdam, imprenditori, istituzioni e opinion leaders hanno discusso di "Challenges of Change". Quali iniziative ha presentato Capgemini ?
MC Suppongo si tratti delle Top Line Initiative del Gruppo: Smart Energy Services, Application Lifecycle Services, BIM…

hcp34 Si è mai avvicinato al mondo del golf ?
MC Poco. Ai campi verdi ed alla terra preferisco i campi blu del mare ondoso (sono velista).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *