Veuve Clicquot Season 2012

Lo Champagne Veuve Clicquot protagonista della 9° edizione del Trofeo Bella, la gara più folle nel panorama dilettantistico del golf italiano

Veuve Clicquot Season 2012Milano, 19 giugno 2012 - La Maison Veuve Clicquot rinnova la partnership con il Trofeo Bella, evento unico e innovativo pensato per i golfisti under 35 che, parallelamente alla gara sportiva, ospita numerose occasioni di intrattenimento per coinvolgere partecipanti e pubblico.

Il Trofeo Bella è giunto alla 9° edizione, trasformandosi da gara per gli amici in una due giorni di intrattenimento per giovani golfisti che vogliono vivere il loro sport in modo creativo e dinamico lontano da qualsiasi stereotipo.

La gara a squadre di 2 giocatori prenderà vita venerdì 6 e sabato 7 luglio al Circolo Golf Bogogno sui due percorsi di Campionato (il Colmar Course e il Tag Heuer Course). Verrà mantenuta inalterata la formula "magica" di gioco, "louisiana a due giocatori", sul percorso Colmar, mentre sul percorso Tag Heuer verrà adottata la formula, "quattro palle la migliore", testimonianza anche questa di una gara di golf moderna, fuori dalle righe e creativa.

Veuve Clicquot, nella serata del 6 luglio, allieterà con le sue bollicine i golfisti dopo la gara e colorerà di Giallo la premiazione offrendo ai vincitori dei copri mazza personalizzati con il logo e i colori della Maison. Per brindare alla vittoria con l'inconfondibile Clicquot Style!

Il Trofeo Bella è uno dei tanti appuntamenti della Season Veuve Clicquot, che segna le esperienze da vivere secondo lo stile della Maison, un calendario di occasioni culturali, ludiche e sportive offerte agli estimatori dei prestigiosi Champagne Veuve Clicquot, per vivere e ritrovarsi ad appuntamenti unici e originali.

o o o

Veuve Clicquot Ponsardin
(www.veuve-clicquot.com - www.clicquotshopping.it - www.clicquotexperience.it) Audace, responsabile, lungimirante e creativa, nel 1805 Barbe-Nicole Ponsardin, Madame Clicquot, prende le redini dell'azienda di famiglia fondata nel 1772 dal suocero e riesce a portare il suo prezioso vino in tutte le corti d'Europa, conquistando un posto d'onore nella storia. Grande successo commerciale dell'epoca, lo Champagne Veuve Clicquot diviene presto un mito, "le vin roi", celebrato da letterati e poeti. Non a caso, Madame Clicquot è ricordata come La Grande Dame della Champagne grazie al suo motto: "Una sola qualità, la migliore". Motto che continua a rinnovarsi nelle Cuvée elaborate dalla Maison, ognuna resa unica da una nota particolare, adatta a un certo istante e a una certa occasione. Perché lo Champagne Veuve Clicquot nasce, ancora oggi, dal lavoro di uomini e donne uniti dall'amore per la propria terra e dalla volontà di creare un vino espressione dell'arte di vivere contemporanea: audace, responsabile, lungimirante e creativa. E, in fatto di contemporaneità, non poteva mancare Internet, dove la Maison ha aperto uno spazio-shopping dedicato ai suoi Accessoires pour le Champagne di alto design:
www.clicquotshopping.it. Il sito www.clicquotexperience.it è dedicato alla scoperta della Season Veuve Clicquot, che segna gli eventi e le esperienze da vivere secondo lo stile della Maison, per vivere e ritrovarsi ad appuntamenti unici e originali. E per tenersi sempre aggiornati sulle iniziative Veuve Clicquot, dal sito è possibile scaricare l'applicazione Clicq App, la prima app ufficiale del brand.
Nel 2005, anno di celebrazione del bicentenario dell'ascesa di Madame Clicquot alla guida dell'azienda, ha preso il via in Italia il Premio Veuve Clicquot, per celebrare donne di tutto il mondo che siano espressione della sua personalità e dei suoi valori, nonché di quelli della Maison. Con l'Italia, sono diciassette le nazioni in cui è conferito il Premio, a testimonianza della vocazione all'esportazione di Veuve Clicquot Ponsardin, non solo dei suoi preziosi vini (destinati all'estero nella misura dell'85% della produzione) ma anche delle qualità valoriali che portano con sé. La Maison Veuve Clicquot Ponsardin appartiene al Gruppo LVMH (Moet Hennessy-Louis Vuitton). Moet Hennessy fa parte di The European Forum for Responsible Drinking (EFRD), l'associazione dei principali produttori europei di alcolici, che sostiene iniziative mirate alla promozione di un consumo responsabile di alcool.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni:
Halas - Ufficio Stampa Veuve Clicquot
Roberta Antonioli roberta@halascommunication.net
Verdiana Radaelli verdiana@halascommunication.net
Via Ponte Vetero, 13 - 20121 Milano - Tel: +39 02 81 75 93 www.halascommunication.net

• La gara al Circolo del Golf di Roma Acquasanta