MercedesTrophy, il Gran Finale

Saturnia (Gr) - È giunto al termine il lungo viaggio del MercedesTrophy 2010, e nel migliore dei modi: con una ricca Finale in uno dei resort più chic d'Italia, quello delle Terme di Saturnia nel cuore della Maremma toscana.
MercedesTrophy 2010Partito il 21 marzo dal Golf Club Modena, il più importante circuito di golf amatoriale italiano ha letteralmente attraversato il Paese da cima a fondo visitando ben 61 fra i più bei campi da golf, anche grazie al coinvolgimento delle prestigiose concessionarie ufficiali Mercedes-Benz. Con l'ultima tappa, che si era tenuta il 26 e 27 giugno all'Olgiata Golf Club, a Roma, si è completato il lotto dei concorrenti invitati a disputare la Finale italiana sulle 18 buche del Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Oltre 100 concorrenti si sono ritrovati in una giornata di sole splendido e di gran caldo, a giocarsi l'ambito titolo sulle dolci ondulazioni del percorso disegnato dall'americano Ron Fream.
La lotta è stata serrata in prima categoria, dove si è imposto Paolo Cristallini del Golf Colli Berici (Vi) ma soltanto di misura su Paolo Moro del Golf Fiuggi: entrambi infatti hanno consegnato uno score di 40 colpi, ma Cristallini ha avuto la meglio per aver segnato un minor numero di colpi sulle ultime buche. Al terzo posto con 38 punti si è piazzato Andrea Ciuffoletti del Golf San Donato (Aq).
In seconda categoria non ha avuto rivali Attilio Zorzan del Golf Croara (Pc), grazie a uno score record di 47 punti; e poiché Zorzan viaggia comodamente su una delle auto della Casa di Stoccarda, si è anche aggiudicato il premio speciale per il possessore Mercedes. Con tre punti di distacco al secondo posto si è piazzato Enrico Chiocci del Golf Perugia, con un pur validissimo 44 punti, e al terzo posto Federico Mussino del Garden Golf, con 39 punti.
Il miglior punteggio lordo è stato quello segnato da Aldo Miglior, socio del golf sardo di Is Molas (Ca), con 35 punti; nei premi riservati ai seniores ha primeggiato Giuseppe Lavaggi del Picciolo (Ct) con 37 punti, e fra le ladies la ligure Valentina Rovere del Golf Sanremo, con 33 punti.
Durante l'emozionante giornata è stato anche possibile, per i concorrenti, cimentarsi nei test drive con la SLS AMG e ammirare i vari modelli esposti, per poi lasciarsi viziare da una spettacolare cena di gala preparata dagli chef del Terme di Saturnia.
Il MercedesTrophy è una formula vincente che si basa sul gioco di squadra tra Daimler AG, Mercedes-Benz Italia e la Rete Commerciale Mercedes-Benz. Oltre 7.000 partecipanti previsti e cinque mesi di intense gare in tutta la penisola consolideranno ulteriormente il successo italiano di questa manifestazione. Mercedes-Benz privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l'equitazione e la Formula 1. La Stella ed il golf condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e rispetto per l'ambiente.

Foto scaricabili dal sito www.eventolive.it.
Ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa MercedesTrophy 2010
Francesca Costi, 348 7200749, francesca.costi@prime-pagine.it
Carolina Durante, 335 8157547, carolina.durante@prime-pagine.it

Ulteriori informazioni su Mercedes-Benz sono disponibili: http://media.mercedes-benz.it e www.media.daimler.com