Gardagolf Country Club festeggia 30 anni

Gardagolf Country ClubGardagolf Country Club festeggia quest'anno l'importante traguardo dei 30 anni e venerdí 1° luglio si celebrerà il compleanno di uno Golf Club più belli d'Italia.

In questi anni numerosi sono stati i riconoscimenti e i premi ricevuti, tra i quali quello ottenuto nel 2011, che posiziona il circolo nella top ten dei migliori campi italiani, risultato certificato anche, oltre che dall'inserimento nel prestigioso circuito World of Leading Golf, anche dalla vittoria del WORLD GOLF AWARDS 2014 e 2015 come miglior campo da golf italiano.

L'idea di realizzare un campo da golf in Valtenesi - zona situata nella provincia di Brescia, compresa tra il Lago di Garda e le colline Moreniche - è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che nel 1984 intuirono le potenzialità dell'unione fra un'attività sportiva, immobiliare e turistica, nel 1986 inaugurarono le prime nove buche.

Gardagolf Country Club
Oggi Gardagolf ha ben 27 buche, divise in tre percorsi da 9 buche, contraddistinti dai colori rosso, bianco e giallo, ed è riconosciuto dagli esperti come uno dei migliori campi da golf realizzati in Italia negli ultimi 30 anni.
Il percorso, tecnico e impegnativo, adagiato sulla mezza collina tra i comuni di Soiano del Lago, Polpenazze e Moniga del Garda, è sicuramente una delle realtà e attrattive turistiche più importanti del territorio, campo di riferimento per i numerosi turisti che scelgono le rive del Lago di Garda per trascorrere le vacanze e verso i quali Gardagolf riserva una particolare attenzione.
Il paesaggio mozzafiato, la cornice di ogni singola buca potrebbero distrarre e incantare, ma la concentrazione deve rimanere sempre alta, poiché i tre percorsi sono di grande attrattiva ma richiedono contestualmente molta concentrazione e attenzione.
I numerosi e differenti Tee di partenza di ogni buca permettono al giocatore di poter affrontare la sfida che il campo propone scegliendoli in base al proprio livello di gioco e a far sí che il campo risulti sempre di grande divertimento, sia per coloro che sono alle prime armi sia per i giocatori più esperti.
Gardagolf Country Club
Un campo che, nei suoi trent'anni di attività, ha contribuito alla storia del Golf Italiano, con un curriculum di altissimo livello, avendo ospitato due edizioni dell'Open d'Italia, la più importante manifestazione professionistica italiana a livello di golf, e quattro edizioni dello European Challenge Tour, oltre a decine di Campionati Italiani di varie categorie.
Ogni anno, inoltre, si organizzano numerose gare di alto livello con la presenza costante di importanti Sponsor, che scelgono Gardagolf per le loro manifestazioni.
"Lo staff di Professionisti di assoluta eccellenza, il rapporto speciale con i soci e gli ospiti del Circolo, insieme a un territorio e un clima favorevoli, rendono tutto sicuramente più attraente ma allo stesso tempo stimola a dare sempre di più per rendere questo Circolo ogni giorno più speciale".
Dice il Direttore Loris Vento: Gardagolf, inoltre, ha dato orgogliosamente i "natali" e visto crescere fior di campioni, non ultimo il fenomeno del Golf Mondiale, Matteo Manassero, oltre a Nino Bertasio, oggi stabilmente sul TOUR EUROPEO e Andrea Maestroni sul CHALLENGE TOUR, aspetto che sottolinea, ancora una volta, la grande attenzione che il circolo rivolge all'attività giovanile.

Per celebrare insieme ai soci questo importante traguardo, Gardagolf ha organizzato per venerdí 1° luglio una gara, riservata ai soci e sponsorizzata da KIA Gruppo Bossoni di Brescia. A coronamento dell'evento, una serata musicale e cena offerta a tutti i soci e invitati dagli sponsor.