Gara "Scottish Old Style" al Golf di Barlassina

Il 17 Ottobre 2010 si svolgerà al golf Club di Barlassina una gara in stile Scozzese. La gara infatti verrà giocata con bastoni e palline d'epoca antecedenti il 1930 e per premi riproduzioni della famosa Claret Jug, la coppa destinata al vincitore del British Open. Il tutto sorseggiando Whisky e birra scozzesi.
Sponsor d'eccezione Fastweb.
Golf di BarlassinaIl Barlassina Country Club, fondato nel 1954 per volontà di 28 amici appartenenti all'imprenditoria milanese e oggi circolo golfistico di eccellenza, vuole festeggiare i 150 anni dell'Open Championship, il più importante dei tornei golfistici, ricreando il più possibile l'atmosfera e il gioco dell'epoca.

Il 17 Ottobre del 1860 si giocava per la prima volta a Prestvick in Scozia, The Open Championship noto come British Open, la più antica manifestazione esistente dopo l'America's Cup di vela.
Il 17 Ottobre del 2010 ai giocatori che scenderanno in campo a Barlassina saranno forniti set di bastoni d'epoca restaurati da Chris Homer, fondatore di Past Masters Old Liks Golf, esperto clubmaker e famoso storico di golf che porterà personalmente i bastoni dalla Scozia a Barlassina dove verrà allestito anche uno stand di oggetti d'antiquariato golfistico e golf memorabilia.

150° Open Championship Anniversary Celebrated by FASTWEB
Barlassina Country Club, Domenica 17 Ottobre 2010
Gara di Golf 9 buche formula Louisiana a coppie, hep

Le coppie iscritte saranno divise, a sorteggio, tra le prime e le seconde nove buche.
Premi: 1° Hickory Master, 2° Hickory Talent, 3° Hickory Apprentice prime nove, 1° Hickory Master, 2° Hickory Talent, 3° Hickory Apprentice seconde nove

Il percorso non è un links, ma sarà ugualmente un'impresa affrontarlo con un Brassie (l'eqivalente del nostro legno 2), uno Spoon (legno 3), un Mashie (ferro 5) o un Niblick (ferro9).
Iscrizione € 70,00

Programma della Giornata
Ore 09.00: accoglienza partecipanti – Prova bastoni
Dalle 10.30 alle 13.30 : partenza Gara di Golf
16.30 circa : fine Gara di Golf
Al termine della gara British Lunch in buvette
Dalle 17.00 alle 18.00 degustazione Birre e Whisky Scozzesi
Ore 18.00 Premiazione e Cocktail

Per iscriversi contattare il numero 0362 560621

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *