All’Oasi Golf Club di Aprilia gara in coppia tra un golfista ed il suo cane

"Con Fido in 9 buche "Pet Pro Golf Cup"

Al circolo di golf Oasi sabato 22 settembre si svolge la "Con Fido in 9 buche - Pet Pro Golf Cup" per la prima volta nel Lazio. L$originale gara avrà luogo subito dopo un Incontro, patrocinato dalla Federazione Italiana Golf Lazio e dalla Regione Lazio, dal titolo: Sostenibilità e Naturalità nei percorsi di Golf.

All'Incontro, che sarà presieduto dal Presidente Regionale Fig dottor Carlo Scatena, atteso il saluto del Consigliere regionale Isabella Rauti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, seguono gli interventi del Direttore del Bioparco di Roma Paolo Giuntarelli, degli esperti consulenti ambientalisti e agronomi della Federazione Golf Sabrina Verde, Alessandro De Luca e Marta Visentin, e dello studioso di avifauna Domenico Cascianelli. Conferma la sua presenza anche il conduttore televisivo Federico Fazzuoli.
Dal South Dakota interviene in video Domenico Gambardella, regista documentarista del programma Raitre "Alle falde del Kilimangiaro".
Il convegno sarà moderato da Ilenia Petracalvina, giornalista ed inviata dell'Arena di Raiuno di Massimo Giletti e già inviata della rubrica Italia sul Due.
L'intera giornata, dedicata alla natura, dopo la premiazione della gara "Con Fido in 9 buche", proseguirà con buffet e musica "country", e sarà allietata anche dalla presenza delle miss del concorso Miss Motorissima, prodotto da Maria Luisa Facchini.
Con la vincitrice regionale Beatrice Olla anche le finaliste Silvia Antonetti, Giorgia Podeschi e Giulia Strino. A seguire un défilé di abiti da sera bordo piscina a cura di Luisa Lubrano.
Il presidente Marina Lanza spiega le motivazioni di questo evento: "Il nostro club di golf è un classico circolo di campagna, nato con l'idea di creare un'oasi di sport e benessere nel rispetto della natura. Per questo ho proposto alla nostra Federazione un "Incontro", sulla difesa della Biodiversità come valore aggiunto nel Golf.
Dopo l'Incontro, a partire dalle 14 avrà luogo un originalissimo Torneo di golf aperto a tutti i golfisti e ai loro amici a quattro zampe, ideato da Promoteam società leader nell'ideazione e organizzazione di eventi golfistici e supportato da Pet Pro azienda specializzata nei servizi per i pets. Lo staff formato da educatori, psicologi e addestratori altamente specializzati aiuterà i golfisti a rendere il gioco ancora più piacevole se praticato insieme al loro compagno di sempre, che contribuirà al punteggio sostenendo prove di education e abilità.
Diverse le aree assegnate alle singole attività: il pet bar con la presenza di un esperto nutrizionista, il photo corner, l'area massage.
L'Oasi è tra i pochi club che consentono al golfista di portare con sé il cane (prassi che abbiamo incentivato quest'estate per cercare di dare il nostro contributo contro l'abbandono estivo degli stessi), quindi abbiamo accolto con piacere questa divertente gara in coppia Padrone/Fido, per la prima volta nel Lazio."

Oasi Golf Club
Via Cogna, 3/5 - Via Nettunense Km 26,400 -04011 Aprilia
Tel. 06. 92746252 - 9268120 - Fax 06 9268502
www.oasigolf.it - e-mail: info@oasigolf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *