1° Veuve Clicquot Women Golf Invitational

16 giugno - Circolo Golf Bogogno - Novara

Nella splendida cornice di Bogogno, tra i suggestivi paesaggi del lago Maggiore e la poesia del lago d'Orta, prende il via la prima tappa del 1° Veuve Clicquot Women Golf Invitational, il primo e unico invitational tutto al femminile che si disputerà in Italia.
1° Veuve Clicquot Women Golf InvitationalA ospitare il torneo sarà il Circolo Golf Bogogno progettato dall'architetto Robert von Hagge e rivisitato successivamente in alcune sue parti da Francois Spoerry e da Georges Bretones.

Un ambiente unico e suggestivo caratterizzato dall'imponenza del Monte Rosa che domina il campo, composto da 2 straordinari percorsi da 18 buche par 72 che si estendono su dolci rilievi.

Cento giocatrici tra golfiste, opinion leaders, vip e giornaliste si sfideranno sul green di Bogogno in una giornata da dedicare alla gara e alla celebrazione delle pregiate bollicine di Veuve Clicquot: dall'accoglienza, al rinfresco a fine gara, fino alla cena post premiazione, sarà possibile vivere un vero e proprio percorso alla scoperta delle Cuvée, guidati dall'Esperto della Maison.

Tutte le partecipanti all'invitational verranno omaggiate di una sacca da golf realizzata ad hoc per l'evento e interamente personalizzata Veuve Clicquot.

Realizzato in collaborazione con il settimanale Io Donna e MilleEventi Golf, Veuve Clicquot Women Golf Invitational arricchisce il calendario di Veuve Clicquot The Season che segna le occasioni e le esperienze da vivere secondo lo stile della Maison, un calendario di occasioni culturali, ludiche e sportive da celebrare, momenti da ammirare e opportunità per farsi ammirare, offerti agli estimatori dei suoi prestigiosi Champagne, per vivere e ritrovarsi ad appuntamenti unici e originali.
L'ideazione e la direzione tecnica del progetto sono stati affidati a MilleEventi Golf, divisione del Gruppo Mario Mele & Partners, specializzata nell'organizzazione di prestigiosi eventi nel mondo del golf.
Io Donna, settimanale femminile di riferimento del Gruppo RCS, sarà il media partner dell'evento.
Prossime tappe 1° Veuve Clicquot Women Golf Invitational:
14 luglio - Olgiata Golf Club - Roma
28 settembre - Golf Club Milano - Monza

Veuve Clicquot Ponsardin (www.veuve-clicquot.com - www.clicquotshopping.it)
Audace, responsabile, lungimirante e creativa, nel 1805 Barbe-Nicole Ponsardin, Madame Clicquot, prende le redini dell'azienda di famiglia fondata nel 1772 dal suocero e riesce a portare il suo prezioso vino in tutte le corti d'Europa, conquistando un posto d'onore nella storia. Grande successo commerciale dell'epoca, lo Champagne Veuve Clicquot diviene presto un mito, "le vin roi", celebrato da letterati e poeti. Non a caso, Madame Clicquot è ricordata come La Grande Dame della Champagne grazie al suo motto: "Una sola qualità, la migliore". Motto che continua a rinnovarsi nelle Cuvée elaborate dalla Maison, ognuna resa unica da una nota particolare, adatta a un certo istante e a una certa occasione. Perché lo Champagne Veuve Clicquot nasce, ancora oggi, dal lavoro di uomini e donne uniti dall'amore per la propria terra e dalla volontà di creare un vino espressione dell'arte di vivere contemporanea: audace, responsabile, lungimirante e creativa. E, in fatto di contemporaneità, non poteva mancare Internet, dove la Maison ha aperto anche un nuovo spazio-shopping dedicato ai suoi Accessoires pour le Champagne di alto design: www.clicquotshopping.it. Nel 2005, anno di celebrazione del bicentenario dell'ascesa di Madame Clicquot alla guida dell'azienda, ha preso il via in Italia il Premio Veuve Clicquot, per celebrare donne di tutto il mondo che siano espressione della sua personalità e dei suoi valori, nonché di quelli della Maison. Con l'Italia, sono diciassette le nazioni in cui è conferito il Premio, a testimonianza della vocazione all'esportazione di Veuve Clicquot Ponsardin, non solo dei suoi preziosi vini (destinati all'estero nella misura dell'85% della produzione) ma anche delle qualità valoriali che portano con sé.
La Maison Veuve Clicquot Ponsardin appartiene al Gruppo LVMH (Moet Hennessy-Louis Vuitton). Moet Hennessy fa parte di The European Forum for Responsible Drinking (EFRD), l'associazione dei principali produttori europei di alcolici, che sostiene iniziative mirate alla promozione di un consumo responsabile di alcool.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni:
Halas - Ufficio Stampa Veuve Clicquot Italia
Roberta Antonioli roberta@halascommunication.net
Veronica Cappennani veronica@halascommunication.net
Via Lodovico il Moro,25 - 20143 Milano - Tel: +39 02 81 75 93 - www.halascommunication.net