Chi usa i social network ?

Pew Research CenterIl Pew Research Center di Washington ha rilevato che gli adulti (65%) sono i principali fruitori dei social network, da cui traggono un'esperienza decisamente positiva (good, excellent, awesome, ecc.). Solamente una persona su cinque trova le interazioni, nate su questi siti, noiose e confuse.
Dal 2005 ad oggi il trend è aumentato del 57% senza sorprese, poiché MySpace (2/3), LinkedIn (61%) e Facebook sono i siti più frequentati.

Le donne, in maggior numero, mostrano di essere le utenti più attive. All'inizio (Agosto 2006), i social network erano popolati soprattutto dai ragazzi (49%, 18-29 anni), poi (Maggio 2011) l'età degli utenti si è progressivamente alzata (70% 30-49 anni, 51% nella fascia 50-64, 33% oltre i 65).

A competere con i social network ci sono solamente poche altre attività, come la gestione delle email (61%) e la consultazione dei motori di ricerca (59%).

Lo studio è stato condotto negli Stati Uniti tra Aprile e Maggio, intervistando telefonicamente (in inglese e spagnolo) 2.277 persone, di età superiore ai 18 anni (il margine di errore è di 3,7 punti percentuale).

Fonte: 65% of online adults use social networking sites di Mary Madden e Kathryn Zickuhr

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>