hcp34 - Golf & Web

Golf Scrimmages (recensione)

10 Aprile 2007

Golf ScrimmagesTrent Wearner, autore del libro, ha colmato una buona parte delle mie lacune golfistiche. E non è solamente un modo di scrivere, lo penso realmente.
Ad esempio, non conoscevo gli utilissimi esercizi da praticare per migliorare il putting e neanche quelli per il chipping o il pitching.
Trent Wearner di creativi allenamenti ne ha descritti a centinaia, tutti insegnano ad acquisire una maggiore sicurezza nel colpire la pallina. Imprimere la giusta forza, scegliere la direzione ed individuare la traiettoria sono alcune delle azioni che spesso sono trascurate durante il periodo di apprendimento. Le lezioni del libro invece insistono proprio su queste componenti del gioco, così delicate e fondamentali.

Trent invita i golfisti a praticare con realismo e qualità, ad impegnarsi con la stessa concentrazione di quando sono in campo, così da imparare a gestire le situazioni difficili e beneficiare dell’esperienza accumulata durante gli allenamenti. Suggerisce, inoltre, di sviluppare accanto ad uno swing meccanico anche un personal plan, da elaborare con il supporto di un professionista, poichè “learning the game of golf is an endless path”.

Golf ScrimmagesGolf Scrimmages – Realistic Practice Games Under Pressure insegna ad organizzare strategie, ad individuare una buona routine, a diventare mentalmente più efficaci, a controllare le emozioni. E’ strutturato per raggiungere un ventaglio di lettori differenti, dai neofiti ai dilettanti, dai junior ai professionisti.

Il libro è stato scritto con autentica passione, da chi sa con saggezza come scegliere la maniera più adatta per comunicare con gli altri. Non è facile insegnare, ancora meno è scrivere e trasmettere correttamente il proprio messaggio.

Complimenti Trent, spero di leggere presto altri tuoi libri.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current month ye@r day *