hcp34 - Golf & Web

Come giocare a golf ConVincenteMente (recensione)

17 Novembre 2008

Come giocare a golf ConVincenteMenteRoberto Cadonati ed Andrea De Giorgio hanno scritto un libro molto interessante sull'aspetto mentale del gioco, di cui raramente si sente parlare. Come se fosse un elemento secondario oppure difficile da trasmettere oppure appartenesse ad una sfera emozionale da mantenere nascosta. La sua acquisisizione è purtroppo spesso lasciata al caso ed all'intuito delle persone.

Imparare a gestire la mente, invece, è una delle principali azioni che bisognerebbe conoscere, non è affatto scontato e richiede notevole dedizione. Soprattutto nel golf, essere consapevole delle influenze (interne ed esterne) e riuscire a dominarle aiuta a conseguire davvero risultati migliori.

Con semplicità e grande chiarezza, gli autori analizzano ed insegnano a decifrare il flusso dei tanti pensieri e dei meccanismi che allontano dal gioco. Le interferenze mentali riducono il proprio potenziale in maniera disastrosa.
Eppure esistono metodi rigorosi cui affidarsi ed applicare per riconoscere ed eliminare ogni disturbo. Il libro spiega bene come difendersi dall'irrazionalità e rendere efficace il proprio gioco.

Sicuramente ripaga investire nella lettura del piacevole volume, arricchito dalle vignette di Alessandro Zanardi e da utili esercizi, finalizzati a sviluppare la concentrazione verso obiettivi reali.

Indice
Una prefazione super
Premessa
Capitolo 1 – Mente e Golf
Capitolo 2 – Liberati dalle zavorre
Capitolo 3 – Preparati alla gara
Capitolo 4 – Usa le tue risorse durante la gara
Capitolo 5 – Le tue risorse dopo ogni gara
Capitolo 6 – Miti da sfatare
Conclusioni
Appendice Golf e Formazione

Data di pubblicazione: gennaio 2008
Pagine: 153
Prezzo: 25€

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current month ye@r day *