hcp34 - Golf & Web

GOLFavolando (recensione)

14 agosto 2008

GOLFavolandorende liete le ore dedicate alla lettura del libro. Dada Montarolo ha scritto un romanzo garbato e delicato che avvicina al Golf ed al carattere nobile di questo particolare sport.
GOLFavolando ha una trama avvincente, resa tale proprio dalla realtà delle storie descritte ed ambientate nel "micromondo" del Circolo Golf Belvedere, dove chiunque può riconoscersi come l'ignaro protagonista.
Dell'immaginario Club è noto quasi tutto, dalle informazioni sulla fondazione ("un dono d'amore") alla cartografia del percorso (Par 72, 6.681 metri). La località è però decisamente anonima, come per sottolineare che parti del Circolo Belvedere sono presenti in ogni Golf Club.

A districare situazioni curiose e risolvere i tanti problemi dei soci è il giovane segretario, che ha imparato a gestire le relazioni sociali, con cortesia ed intelligenza, dall'amabile signora Kathy.

Il libro, a tratti poetico, intreccia vicende di vita e di gioco, da cui affiorano interessanti interpretazioni ("Se cancelli le tue paure, se permetti al cuore e al cervello di unirsi e di lavorare insieme, se riesci a vedere nella pallina tutto ciò che hai fatto nella vita e vuoi migliorarlo, allora giochi a golf").
Non lasciartelo sfuggire ! GOLFavolando regala incantevoli emozioni.

Editore: Ugo Mursia
Anno di pubblicazione: 2008
Pagine: 200
Prezzo: € 15,00

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI