hcp34 - Golf & Web

Fiuggi

3 Gennaio 2007

Fiuggi Golf ClubE’ il più antico percorso di golf comunale d’Europa, sorto all’interno di un parco naturale a 70 Km da Roma, in un’area che si estende dalla Fonte Bonifacio VIII al lago di Canterno, prima della cittadina termale di Fiuggi, di origine medievale.
Il campo, trasformato da 9 buche con doppie partenze a 18 buche nel 1999, ha spiccati declivi, che mettono alla prova le capacità fisiche e tecniche dei golfisti. Ai giocatori, in particolare, è richiesta molta precisione per evitare i fitti boschi vicino ai fairwyas, ma anche per superare senza penalità tanti ostacoli del percorso.
E difficile è chiudere le buche con i colpi previsti dal proprio handicap ! La buca 11, ad esempio, è un Par 3 che si ricorda come particolarmente ostico, avendo un fairway lungo ed in discesa, rispetto al green rialzato e protetto da un grande bunker frontale. L’andamento collinare del percorso, tuttavia, offre straordinari scorci panoramici, come quelli visibili dalle buche 6, 7 e 13, in cui la vista sulle campagne limitrofe è davvero senza limiti ed al riparo da ogni genere di rumore.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current day month ye@r *