hcp34 - Golf & Web

Pops and Sunshine (recensione)

23 Novembre 2007

Pops and SunshineIl libro di Dave Andrews, Pops and Sunshine (maggio 2007), è avvincente ed appassiona. Leggetelo, non rimarrete delusi !

Al centro della storia si trova il Duramed Futures Tour, la competizione golfistica che si svolge a Concord, nel New Hampshire, e conclude la stagione LPGA. Per l’affascinante professional Lisa Nelson del Tennessee, vincere il torneo significa realizzare un sogno importante. Ma, in realtà, nei quattro giorni accadono vicende incredibili, che cambieranno la vita della protagonista, in modo da far desiderare al lettore di essere al posto di Sunshine almeno una volta…
Chi vince ? Naturalmente, la più motivata di tutte.

Non rivelo altro della trama, che evolve rapidamente con fitti dialoghi, in una esposizione veloce e simpatica. Invece è interessante avvicinarsi ai sentimenti ed alle aspettative delle pro in gara. L’autore, infatti, che si auto-definisce “a real golf addict”, conosce ed ammira il loro gioco di cui sostiene “they hit their shots about the same distance as me, only with much more accuracy”.
Così, accanto ai piacevoli colpi di scena, emergono anche episodi di rivalità e di aspra competizione, gestiti in campo con varie strategie, che rendono magnifico il racconto.
Qui il link dell’intervista all’autore.

Editore: Dave Andrews
Pagine: 300
Prezzo: $ 19,95

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current ye@r *