hcp34 - Golf & Web

4 domande a Orsola Marchi

14 Aprile 2011

EWGA Italy hcp34 Quali sono gli obiettivi di EWGA Italy ?
OM L'obiettivo di EWGA Italy è di sviluppare il golf al femminile, avvicinando a questo bellissimo sport sempre più donne, numero ancora marginale nel nostro Paese e attraverso il golf creare opportunità di relazioni, di crescita professionale e opportunità di business, il tutto con un'attenzione particolare al sociale. Ci tengo infatti a precisare che l'Executive Women's Golf Association dedica una buona parte del proprio impegno ad azioni di beneficienza e di supporto ai diversi programmi benefici e di impegno sociale.

hcp34 A marzo, il circuito Ladies Golf Tour ha fatto la prima tappa ad Agadir (Marocco). Quali sono gli altri appuntamenti ?
OM Il prossimo appuntamento è previsto per il 26 maggio al golf club di Asolo "Donne di Valore: storie di successo e motivazione nello sport che ci ispirano tutti nella vita.", questo il tema della giornata. Oltre alla gara di golf e la possibilitè per le non golfiste di avvicinarsi a questo bellissimo sport, seguiranno interviste e confronti dal vivo sull'intraprendenza e la determinazione al femminile: dalle parole ai fatti ! Questo momento verrà moderato dal Dr. Edoardo Cognonato, esperto psicologo motivazionale …Momento importante della giornata sarà dedicato alla Fondazione Un cuore un mondo di ……… Gli eventi successivi ci vedranno impegnate a Vicenza, Milano e Roma con i seguenti temi: donne ed enogastronomia, donne e moda, donne e turismo, aspetti questi che rappresentano l'eccellenza del nostro sistema Paese.
Ricordiamoci che EWGA nasce oltreoceano e l'Italia su questi settori è di forte richiamo.

hcp34 In America, le attività di EWGA si sono rivelate estremamente efficaci per la diffusione del golf. Adottando le stesse strategie per incrementare la partecipazione delle ladies, si otterrebbero risultati analoghi ?
OM In America il golf è sicuramente più diffuso e praticato a tutti i livelli. Inoltre è prassi consolidata da molte società e multinazionali utilizzare lo sport come veicolo di promozione e di business per le aziende. In Italia questo ancora non è così radicato e il golf direi che sta vivendo ora un grande consenso di pubblico grazie ai nostri campioni e agli sforzi che la nostra federazione ha fatto e sta continuando a fare. La strada comunque è ancora lunga.

hcp34 Come si diventa soci e quali sono i vantaggi ?
OM Per diventare socie EWGA basta richiedere e compilare il modulo andando nel sito www.ewgaitaly.it oppure contattando la nostra segreteria all'indirizzo segreteria@ewgaitaly.it, tel. 340 3314635, che sarà ben lieta di fornire tutte le informazioni relative all'associazione. Una volta associata si diventa a tutti gli effetti socia EWGA a livello internazionale, potrai partecipare ai nostri eventi, a programmi per migliorare le tue abilità golfistiche, seminari, riunioni, formazione on line, sia di gioco che di business, queste solo alcune delle molteplici attività. Con EWGA fidelity card potrai godere di numerose convenzioni e gratuità di gioco in diversi golf club, resorts, non solo italiani ma all'estero. Inoltre EWGA ha convenzioni con il Greenbrier, Reynolds Plantation, Pinehurst, Kiawaghi Island resort e molte altre ancora ! L'associazione è prevalentemente rivolta alle ladies ma i signori sono comunque ben accetti. Possono far parte di EWGA italy tutte le donne, anche non golfiste, perché in essa possono trovare grandi opportunità di relazioni, di conoscenze e sinergie con altre persone. Sicuramente però, come ribadito all’inizio, l'obiettivo principale di EWGA è di sviluppare il golf al femminile e quindi avvicinare sempre più donne a tale pratica sportiva. I nostri sforzi saranno pertanto orientati a raggiungere tale focus.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current ye@r *