hcp34 - Golf & Web


Fuori Limite

17 Gennaio 2009

Fuori LimiteGianluca Rossi ha scelto, come titolo del suo ultimo romanzo, pubblicato da La Memoria del Mondo, una frase che in campo nessuno vorrebbe sentire, ma che in realtà suscita grande interesse.

Sto forse per leggere un libro trasgressivo ?
Proprio no. La metafora golfistica, ricorrente nel libro in modo fantasioso, si riferisce al percorso di vita di Annie, "veterinaria appassionata di moto e passeggiate in montagna che nel tempo libero insegna il gioco del golf sui campi del novarese".

"Raccontandoci la sua vita, Annie ci spiega come sia importante non gettare il proprio destino senza riflettere, tirando sempre e solo fuori limite, ma quanto sia bello pensare ogni colpo, ogni azione, per far cadere la pallina del nostro destino dove vogliamo e dove è meglio per noi".

Le riflessioni e le vicende della protagonista, abilmente intrecciate dall'autore, sono certa mi faranno scoprire una dimensione del gioco che ancora conosco poco.
Ne scrivo ancora qui.

Editore: La memoria del Mondo
Data di pubblicazione: Novembre 2008
Pagine: 347
Prezzo: €18,00

(16)

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Security Code: