hcp34 - Golf & Web


Speedgolf

6 Gennaio 2009

E' possibile giocare bene ed in fretta ? In Speedgolf, sostengono di sì. Anzi, i loro challenge sono vinti proprio da chi mostra di essere insieme più bravo e veloce degli altri. Il migliore score finale, infatti, si ottiene sommando il risultato golfistico con il tempo impiegato per chiudere le 18 buche. Così, ad esempio se lo score è di 82 e si sono impiegati 53 minuti, il punteggio finale è di 135.

Le regole del gioco sono, naturalmente, quelle definite da USGA, però con alcune differenze. Non è consentito usufruire del cart, né farsi accompagnare dal caddie. Nella sacca, da portare a mano, non possono esserci più di sei club. Poi, le penalità sono assegnate se si dimentica la palla in buca (un colpo) e se non si rastrella la sabbia nel bunker (due colpi).
Sul green, si può puttare con l'asta in buca. Infine, se i competitor davanti sono più lenti, il giocatore ha il diritto di superarli.

In campo, io apprezzo il gioco veloce, perché mi consente di mantenere alta la concentrazione. Eppure, credo che non riuscirei ad adottare il ritmo dello Speedgolf, la cui frenesia mi impedirebbe di riflettere.



 
(3)

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Current ye@r *