2009 Women and Social Media Study

2009 Women and Social Media StudyBlogHer, iVillage e Compass Partners hanno diffuso i risultati di un'indagine sui social media e le donne, in cui è analizzato l'interesse verso la Rete, usata soprattutto come fonte di informazione, poi per restare in contatto con gli amici e la famiglia.

Il trend, già rilevato lo scorso anno, è di una costante ricerca di nuove idee e di strade per condividerle. In particolare, lo studio, condotto a marzo 2009, mostra che più della metà della popolazione femminile americana (53%) si dedica settimanalmente ed in modo attivo ai social media. Le donne on-line (72 milioni circa) frequentano Facebook e MySpace (75%), i Blog (55%), i Forum (40%), Twitter (16%).
Contemporaneamente, inoltre, diminuisce il tempo dedicato ai media tradizionali, poiché si guarda meno televisione (30%), diminuisce l'ascolto della radio (31%) e la lettura dei giornali (39%).

Il campione esaminato è costituito da 2.821 donne americane di età compresa tra i 18 e 77 anni (le più attive sono nella fascia 44-62), di cui 1008 provengono dal network di BlogHer e 788 da quello di iVillage.

E' stimolante riscontrare che in USA la blogosfera è considerata sempre come una risorsa on-line importante, dove esprimere se stessi e trovare notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hcp34 prevede l'utilizzo dei cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi